Come recita la nostra mission, “scegliamo di lavorare per permettere a ciascuno di riconoscere le proprie risorse e di potervi attingere. Ci prendiamo cura della persona, delle famiglie e delle comunità promuovendone la crescita e il benessere”. 

In particolari momenti di disagio (una difficoltà lavorativa o scolastica, la rielaborazione di un lutto, una difficoltà di relazione, ecc…) è importante ricevere sostegno, attraverso percorsi personalizzati rivolti a bambini e bambine, adolescenti, adulti e adulte, coppie e famiglie.

  • Sostegno psicologico
    si basa sull’incontro e sulla relazione tra due o più soggetti; si caratterizza per la possibilità di ricevere sostegno in un particolare momento di disagio: una difficoltà lavorativa o scolastica, la rielaborazione di un lutto, una difficoltà di relazione, ecc…
  • Psicoterapia
    è una forma di intervento su medio/lungo periodo, finalizzata ad un lavoro “profondo”, che accompagna il soggetto nell’affrontare quelle difficoltà legate non ad un particolare momento quanto piuttosto alle proprie caratteristiche di personalità ed alla propria storia.

  • Intervento psicologico con bambini e bambine, con adolescenti
    si basa su uno scambio relazionale fatto di gioco e di fantasia; mira al raggiungimento del benessere ed alla ripresa del proprio percorso evolutivo.

  • Terapia familiare
    approccio psicoterapeutico rivolto a tutti i membri della famiglia e finalizzato a modificare le dinamiche relazionali tra i vari componenti, per migliorare il funzionamento della famiglia ed apportare benessere al singolo.

  • Terapia di Coppia e Mediazione Familiare
    Intervento di sostegno alle coppie che si trovano ad affrontare un momento di crisi e desiderano rimettersi in gioco, o ancora che desiderano trovare un valido supporto da integrare all’iter giudiziario, nei casi di separazione e di divorzio.

Logo

Forse potrebbe interessarti anche: